L’Hotel Perrozzi è situato in una posizione strategica rispetto a tutti i punti d’interesse ed alle principali vie di comunicazione  (autostrada, stazione FFSS ed è direttamente sulla statale, lato mare). La nostra struttura dista 1 ora dal Parco Nazionale d’Abruzzo, 1 ora da Roccaraso (residenza sciistica abruzzese), 1 ora da Agnone (con la sua millenaria fabbrica di Campane  Pontificie)  ed 1 ora dalla foresta Umbra del Gargano.

Vasto

Vasto Affacciata sulle acque cristalline dell’Adriatico, protetta da una cintura di vette appenniniche, Vasto da sempre è considerata una delle città più affascinanti del centro Italia ed è la città ideale per partire alla scoperta della splendida Costa dei Trabocchi, lungo la quale è prevista l’istituzione di un Parco Nazionale che ne tuteli le bellissime caratteristiche.
Amata e apprezzata per la sua storia antichissima che ebbe origine dall’eroe omerico Diomede, ammirata per le sue bellezze naturalistiche è una città unica dove si mescolano tradizione e modernità.
A Vasto puoi divertirti sotto l’ombrellone, nuotare e fare sport nelle riserve naturali ed esplorare la sua lunga e variegata costa che alterna scogliere e calette a nord a spiagge ampie e sabbiose a sud. Il centro abitato è molto grazioso ed attira ogni anno migliaia di turisti che amano passeggiare e fare shopping tra i caratteristici vicoli del centro storico.

Dopo il tramonto invece puoi gustare la tipica cucina marinara con le sue antiche ricette come il “Brodetto di pesce alla vastese” in uno dei tanti graziosi ristoranti vista mare, oppure abbandonarti alla musica dei suoi locali notturni e all’ospitalità dei vastesi.


Sport e natura

Punta Aderci Vasto ti aspetta con le sue mille opportunità grazie alle meravigliose spiagge immerse nella macchia mediterranea, capaci di stupire anche gli ospiti più esigenti. Prova a tuffarti nelle acque di Punta Aderci, una delle più importanti riserve naturali regionali, o a passeggiare sulle le spiagge di Libertini e Punta Penna; prova ad arrampicarti tra scogli e calette per scoprire i caratteristici Trabocchi! Vasto è il luogo ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della natura e del relax ma con la possibilità di divertirsi e fare sport, trekking, andare in bicicletta o a cavallo . Con la lunghissima spiaggia della Marina, Vasto offre un affascinante percorso naturalistico che parte dalla spiaggia di Mottagrossa e si chiude più a sud nell’area dunale protetta di Vasto Marina.

Sarà impossibile resistere ai suoi panorami mozzafiato, alle meravigliose sfumature blu del mare che si perdono tra il verde delle colline ed il giallo oro della sabbia finissima.

Nightlife

Non solo mare e relax: Vasto e il suo comprensorio sono anche vita notturna e divertimenti, specialmente in estate quando alla popolazione residente si uniscono i turisti e i villeggianti. Numerosi sono i pub e i cocktail bar, dove poter trascorrere frizzanti serate in compagnia, sorseggiando un drink o una birra e ascoltando musica dal vivo.


Le Isole Tremiti

tremitiConosciute e abitate fin dall’epoca romana, le Tremiti sono raggiungibili in motonave o aliscafo dai porti di Vasto e Termoli.

Grazie alle loro acque limpide, la natura incontaminata e le numerose testimonianze storiche ed artistiche sono state definite come le Perle dell’Adriatico.

Il loro fascino ha catturato numerosi visitatori, tra i quali si ricorda il grande cantautore Lucio Dalla che proprio lì aveva acquistato una casa in cui amava ritirarsi. Le isole rendono omaggio all’artista scomparso con numerose manifestazioni e testimonianze.

Per maggiori informazioni visitate il portale delle Isole Tremiti


I Santuari Pugliesi

Bari_Basilica_San_NicolaVasto è un punto di sosta ideale per quanti vogliono recarsi in pellegrinaggio ai santuari di San Pio a San Giovanni Rotondo e San Nicola di Bari.

Entrambi sono raggiungibili in giornata comodamente con l’autostrada A14 e con la strada a scorrimento veloce Garganica.

Numerosi pellegrini scelgono Vasto per una pausa in riva al mare all’interno del loro percorso e altrettanti turisti non disdegnano una visita religiosa all’interno delle loro vacanze.