PISCINA

GUARDA IL VIDEO HOTEL PERROZZI

La struttura ricettiva dell’Hotel Perrozzi è composta da un corpo centrale ( edificio di 7 piani ) dove sono presenti 54 stanze, la reception, le sale, i servizi per la ristorazione e dalle dipendenze all’interno del parco ( palazzine in muratura ad 1 e 2 piani ) che constano di ulteriori 48 stanze.
Le tipologie delle camere variano dalla singola fino a 4 posti letto, tutte dotate di servizi, TV e telefono. A richiesta sono disponibili camere con aria condizionata e frigo.
L’Hotel Perrozzi si affaccia direttamente sul mare ed è titolare della Concessione Balneare prospiciente dotata di tutti i comfort ( ombrelloni, lettini e sdraio, bar, docce e servizi igienici). La Concessione Balneare si trova all’interno della Riserva Naturale di Vasto Marina ( Zona SIC ) in cui si conserva un tipico aspetto dunale.

Wi-fi gratuito al 90% dell’area ed in spiaggia ( qui grazie al progetto Wi fi to Coast della Regione Abruzzo)
L’ Hotel dispone di sale climatizzate di diverse dimensioni, immerse nel verde, con vista sul mare, per ospitare banchetti, meetings e conferenze con una capienza totale fino a 280 persone .

L’Hotel Perrozzi a luglio  2017  ha ampliato la gamma dei servizi destinati alla propria clientela   costruendo  una piscina  17 metri x  8 metri con un’altezza di  140 centimetri  oltre ad aver rinnovato l’ingresso .
Gli ambienti esterni dell’Hotel sono costituiti da un’ ampia terrazza vista mare, una zona ricreativa attrezzata, una pineta con spazio riservato ad un’area giochi per bambini, un ampio parcheggio privato con sistema di accessi controllato .
Il ristorante offre piatti della cucina nazionale e tipica locale.

Un po’ di storia

L’Hotel Perrozzi apre al pubblico nel luglio del 1964 su iniziativa dei fratelli Nicola , Luigi e Vincenzo che aggiungono un’ulteriore iniziativa, in previsione dello sviluppo turistico ed industriale della zona, alle preesistenti attività di famiglia.
La struttura originale fu realizzata bonificando una zona incolta, all’estrema periferia sud del territorio di Vasto Marina,dove si stava costruendo il tratto litoraneo della S.S.16 che avrebbe collegato Vasto e Termoli lungo la costa ed a pochi chilometri dalla futura Zona industriale di San Salvo, dove si stavano insediando la SIV ( oggi Pilkington ) , leader dell’industria del vetro e la Magneti Marelli (oggi Denso).
L’idea iniziale era quella di coniugare turismo, industria e commercio, realizzando una struttura polifunzionale in grado di rispondere alla crescente e diversificata domanda di prodotti e servizi.
Il “Motel Perrozzi”, così allora denominato proprio per evidenziare la versatilità della struttura, era costituito da una struttura a parallelepipedo ( una T rovesciata ) che si elevava verso l’alto ( tendenza degli anni ’60) , con i suoi 6 piani più un terrazzo panoramico, dotata di 36 camere e 2 sale .Il complesso era dotato anche di ristorante esterno, bar esterno annesso ad stazione di servizio Esso,completa di servizi di lavaggio e sostituzione gomme per auto e camion.
L’allora Motel Perrozzi era diventata una struttura completa ed autonoma a servizio del turismo e del territorio, dotata di un grande parco, campo da tennis, campi di bocce e addirittura una bottega di barbiere, un parrucchiere ed un sarto.
Nella seconda metà degli ani 60 l’hotel divenne una meta per le gite fuori porta dei vastesi ed anche un punto di riferimento per matrimoni e ricorrenze, grazie alle sue ampie sale da pranzo, e per l’ospitalità rivolta ai quadri dirigenti ed il personale delle nascenti realtà produttive della SIV e della Magneti Marelli nella vicina zona industriale di San Salvo.

Ben presto fu necessario ampliare la struttura che venne dotato di un nuovo grande salone ristorante e di residenze esterne            ( bungalow in muratura ) all’interno del parco : una particolarità era rappresentata da 2 costruzioni realizzate a 3 metri dal terreno tramite dei pilastri in cemento armato a forma di Y, delle moderne palafitte in muratura, con i balconi che permettevano al cliente di vivere a diretto contatto con la natura.
A completare la grande offerta di servizi fu attivata anche una delle prime concessioni balneari del litorale vastese, la numero 6, e che ancora oggi è a disposizione dei nostri ospiti, completa di ombreggio, bar e attività ricreative.

hotel-motel