POLITICA AMBIENTALE HOTEL PERROZZI
Sempre attento alle esigenze dei propri ospiti e al rispetto del contesto in cui sorge, l'Hotel Perrozzi ha sviluppato e continua a sviluppare un'attenta politica di sostenibilità per offrire un soggiorno confortevole e a basso impatto ambientale, adeguata ai requisiti della certificazione Ecolabel.
Per fare questo, l'Hotel intraprende quotidianamente comportamenti volti a limitare l'immissione di rifiuti e prodotti chimici nell'ambiente e ad evitare lo spreco di acqua ed energia. Questo impegno può essere riassunto come segue:
- Ristrutturazione esterna degli Edifici
- Abbattimento delle barriere architettoniche con l’adozione di ascensori e rampa per disabili.
- Riqualificazione delle aree esterne
- Implementazione di pannelli fotovoltaici e solari termici per l’adozione di sistemi di risparmio energetico negli impianti elettrici, idrici, di riscaldamento e raffreddamento
- Limitato spreco di acqua grazie ai dispositivi di riduzione del flusso
- I rifiuti prodotti sono trattati con procedure di differenziazione, trasporto e smaltimento adeguate.
- L'uso di confezioni monodose è ridotto al minimo sia nelle camere che nei ristoranti.
- L'acqua potabile è fornita in bottiglie di vetro a rendere.
- L'uso di prodotti chimici è limitato e le quantitàsono ridotte al minimo per garantire la conformità alle normative.
- Ricerca e recupero delle ricette regionali più tradizionali
- Valorizzazione dei prodotti tipici locali
- Opuscoli informativi sulla Politica Ambientale dell'Hotel in ogni camera.
-Il cambio di lenzuola e asciugamani avviene secondo lo spirito della politica ambientale o su esplicita richiesta dell'ospite
- Dispenser ricaricabili per sapone liquido, shampoo e altri prodotti per l'igiene del corpo nelle camere
- Possibilità per gli ospiti di consegnare alla reception farmaci e batterie per un corretto smaltimento
- Per ridurre l'uso di veicoli a motore, è possibile reperire le informazioni necessarie per l'utilizzo dei mezzi di trasporto.
Al fine di monitorare e incoraggiare costantemente questi comportamenti e attività, l'Hotel applica le seguenti azioni: